Chi sono

Mi chiamo Marina e di professione faccio la dietista. 

Ho deciso di intraprendere questo percorso lavorativo solo dopo essermi diplomata e devo dire che non me ne sono pentita. Mi sono laureata nel 2016 all’Università di Pavia e ho iniziato a lavorare poco dopo. Da quel momento ho avuto la fortuna di poter consolidare le mie capacità sia nella pratica clinica che nella ricerca scientifica e nel frattempo ho continuato gli studi conseguendo nel 2020 la laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università di Milano.

Grazie all’esperienza lavorativa ho capito che il contesto che mi appassiona di più sono le visite one-to-one in studio, dove è possibile costruire bellissimi percorsi insieme alle persone che si affidano alla mia professionalità. Proprio per questo motivo da inizio 2020 lavoro come libero professionista in studio a Bubbiano (MI) e in alcuni poliambulatori ad Abbiategrasso (MI) e nella città di Milano. Complice la pandemia Covid-19 ho iniziato anche a svolgere consulenze online. 

Nella quotidianità mi occupo di tutte le esigenze dietetiche del paziente adulto, ma principalmente di dietoterapia per il trattamento di sovrappeso, obesità e patologie ad essi correlate. Il mio approccio è estremamente personalizzato e basato su un grande lavoro di cambiamento del rapporto con il cibo e delle abitudini alimentari. Ogni percorso dietetico è studiato tenendo conto a 360° delle esigenze del paziente e rispettando le più aggiornate evidenze scientifiche. 

Laurea in Dietistica 110/110

Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana 110/110 con lode

Iscritta al numero 187 dell’albo della professione sanitaria di Dietista presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio

Il mio CV – Il mio profilo LinkedIn

La figura del dietista Decreto 14 settembre 1994 n. 744

Oltre la dietista
Amo la natura e gli animali, il cinema e la buona musica.
In un’altra vita vorrei essere un’artista.
Credo nell’amore e nell’onestà in ogni contesto della nostra esistenza.