Mi chiamo Marina, sono nata e cresciuta in un piccolo paese in provincia di Milano, ma ho frequentato il liceo e l’università nella stupenda Pavia. Dopo gli esami di maturità, pensando al futuro, ho deciso che mi sarebbe piaciuto fare una professione che mi permettesse di aiutare le persone. Informandomi, ho scoperto la professione del dietista e me ne sono innamorata a tal punto che ho deciso che sarebbe stato ciò che avrei fatto nella vita.
Mi sono iscritta al corso di laurea in Dietistica dell’Università di Pavia nel 2013 e mi sono laureata nell’ottobre 2016, dopo tre anni di studio intenso e un meraviglioso tirocinio di quasi due anni presso l’ATS di Pavia, dove ho imparato tutto ciò che c’è da sapere sulla ristorazione collettiva. Con il conseguimento della laurea ho portato a compimento il desiderio di essere una guida per gli altri nel contesto che reputo tra i più importanti per la tutela della salute, ovvero l’alimentazione.
Dopo la laurea davanti a me si è aperto l’immenso mondo del lavoro. Nel 2017 ho iniziato una collaborazione presso l’Università degli Studi di Milano, nell’ambito della clinica e della ricerca scientifica. Lì mi sono informata sul corso di laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana, perché desideravo approfondire le mie conoscenze. Così, sempre nel 2017, mi sono iscritta di nuovo all’università. Ho lavorato e studiato per tutta la durata del corso e a marzo 2020 ho conseguito la laurea magistrale.
Ad inizio 2020 ho deciso di intraprendere la strada della libera professione, per poter svolgere visite dietistiche in studio e online. Parallelamente ho deciso di unirmi a tanti altri professionisti che sul web da tempo lottano contro la disinformazione in ambito nutrizionale. E quindi, eccomi qui.